Voler cercare, acquistare e importare un veicolo d’epoca non è solo un bel sogno da realizzare o una “bella avventura”, ma è anche un investimento – più o meno impegnativo – di soldi e tempo, dove rischi e imprevisti possono capitare, specialmente se non si è esperti. Però…
Come in tutto, c’è sempre modo e modo di agire. E scegliere come vogliamo impiegare le nostre risorse è una nostra decisione.
Gli aspetti da valutare e da tenere ben presente sono molti, alcuni variano da caso a caso, altri no e non sono di certo di minore importanza, soprattutto quando si parla di export/import, logistica, dogana, spedizioni, documenti… senza dimenticare le precedenti fasi di ricerca, trattativa e compravendita, per citarne altri step fondamentali.
Nulla di cui spaventarsi né di impossibile, sia chiaro. Basta essere in grado di affrontare in modo consapevole e con occhio esperto ogni parte dell’intera operazione. Ecco perché affidarsi a seri professionisti del settore che si dimostrino corretti, trasparenti e onesti in ogni parte del lavoro che svolgono è davvero molto importante.
L’ideale, poi, è farlo da subito. Ovvero, quando ancora tutti “i giochi” sono aperti: il professionista saprà così assistervi al meglio, senza tralasciare alcun particolare che può fare la differenza sul come avete deciso di investire energie e denaro, nonché sulla realizzazione del vostro sogno, evitandovi inutili problemi.
A&M Garage Team
Anna Lorenzi
Avete dubbi, domande, richieste? Contattateci!
E se volete leggere altro, date un’occhiata ai post correlati qui sotto o tornate al blog. Enjoy!